Cronache e risultati
Coppa Europa 2011
Derby 2011
Campo Felice 2011
Serbia Novembre 2011
Derby 2012
Serbia primavera 2013
Derby 2013
Spagna 2014
Coppa Europa 2015
Terza pagina
La scomparsa di Oscar Monaco
Libro d'oro
Albo d'oro di Coppa Europa
Albo d'oro del Derby Italiano
Albo d'oro campionato Pointer
Calendari e programmi
calendario classiche 2011
Programma grande cerca Serbia marzo 2012
Calendario classiche 2013
Notiziario
Notizie da Nis
Spagna 2014
Serbia primavera 2014
FRANCIA 2015
 

Notizie da Nis

Barrage di caccia starne relativo alla gara del 13. Cinque cani al barrage, dopo il ritiro di Una, di G. Pezzotta: Kakà, Mrki, Blueberry, Zac e Sultano. CACIT assegnato a Zac, di Moretti, e Riserva a Kakà, di Giavarini.
Subito dopo si è svolto il barrage di grande cerca, con sei concorrenti al via, due setter (Cucca's Rayban di Dotti, Nosferatus di Scipioni) e quattro pointer (Flok di Pezzotta, Picenum Zafir di Bruni, Hether del Sargiadae di Pablo Fernandez e Igor di Girandola). La femmina ha messo tutti d'accordo. CACIT a Hether e Ris. a Picenum Zafir.
Dopo il barrage, sono iniziate le gare di mercoledì 14: quattordici batterie, sette di starne e sette di grande cerca, per un totale di oltre 350 cani iscritti!
Grande abbondanza di starne. E gran numero di cani classificati. Ci sono stati almeno 3 CAC di batteria in grande cerca, Silver, di Cantoni, Negus, di Taccon, Elfo, di Scipioni. Stasera contiamo di darvi maggiori dettagli.

Barrage delle gare del giorno 14, disputati la mattina del 15.
Nella caccia, CACIT al setter Pepe, di Giovannelli, e Ris. CACIT a Chef della Cervara, di Teani
In grande cerca, barrage a sei: Eugubium Figaro (Girandola), Negus (Taccon), Jack (Lombardi), Foan José (Baraghini), Silver (Cantoni), Elfo (Scipioni).
Il CACIT è stato assegnato a SILVER, la Ris. a JACK.
A domani per i nuovi aggiornamenti.

Netto cambiamento delle condizioni meteorologiche: sole, caldo e poco vento.
Barrage del giorno 15, disputati la mattina del 16.
Nella prova a starne, di nuovo CACIT a Pepe di Giovannelli, Riserva  Rama del Sole di Giavarini
In grande cerca (Speciale Pointer), barrage a tre: Akeriensis Maicol, Gilda del Sargiade e Flock della Vertematese. CACIT a Flock, Riserva a Maicol.

Barrage del giorno 16, disputati la mattina del 17
Gara a Starne:  CACIT Kakà (Giavarini), Ris.  Bull delle Pastenelle (Moretti)
I contendenti al barrage di grande cerca erano sei:
Togo (Simeons), Zar (Nuziata), Desianensis Linux (Pezzotta), Paiper (Lombardi), Palaziensis Ara (Testa) e Nosferatus di Val di Chiana (Scipioni). Quest'ultimo, tuttavia, è stato ritirato per infortunio.
CACIT a Linux, Riserva a Palaziensis Ara.
Barrage del giorno 17, disputati la mattina del 18
Gara a starne: CACIT Kakà (Giavarini), Riserva Nino (pt ba).
In grande cerca spettacolare barrage a sei: Negus (Taccon), Fangio delle Pastenelle (Dotti) Pierrot (Testa), Camerata (Targetti), Navar (Traina), Hectore del Zagnis (Simeons).
CACIT a Camerata, Riserva a Navar.

Barrage del giorno 18 , disputati la mattina del 19
Gara a starne: CACIT   Valentino (Moretti)

Grande cerca:
sei concorrenti: Desianensis Linux s.i.(Pezzotta), Hollywood del Sargiadae pt.(Traina), Igor pt. (Girandola), Picasso s.i. (Scipioni), Rapace del Sole s.i.(Lombardi), Rico dei Dipinti s.i. (Forti)

CACIT Rapace del Sole,  Riserva Hollywood del Sargiadae.

La sera, è stato disputato il barrage di caccia a starne:
CACIT  Valentino (Moretti), Riserva Orione (Giovannelli).

Ed eccovi tre delle squadre italiane ai prossimi campionati-

Campionato Europeo Pointer Grande Cerca (selezionatore Avv Artemio Spezia):

Igor (Girandola), Hollywood del Sargiadae (Traina), Flock della Vertematese (Pezzotta), Picenum Zenek (Bruni), Cleo della Cervara (Girandola), Dila dei Dipinti (Forti), Connor del Sargiadae (Girandola).


Campionato Europeo Pointer starne (selezionatore Dott. Mario Di Pinto):
Cilla di Piano del Conte (Iazzetta), Pablo (Giovannelli), Asso (BUrresi), Chef della Cervara (Teani), Bonfantes Tin Tin (Sardone),  Eugubium Dorian (Moretti), Andrea  (Petrella).

Campionato Europeo Setter starne (slezionatore Francesco Balducci):
Kakà (Giavarini), Zac (Moretti), Bull delle Pastenelle (Moretti), Pepe (Giovannelli), Nadal (Maggiolo), Rama del Sole (Giavarini), Inca del Zagnis (Teani).

Stamattina, comunicazione squadra italiana Campionato Europeo Setter Grande Cerca (Selezionatore Prof. Pasquale Piazza):
Palaziensis Ara (Testa)
Silver (Cantoni)
Desianensis Linux (Pezzotta)
Notalà della Vecchia Irlanda (Baldoni)
Cuccas Rayban (Dotti)
Paiper (Lombardi)
Picasso (Scipioni)

Prima giornata Campionato Europeo Pointer Grande Cerca
Nella prima batteria, nessun risultato di cani italiani: 1° MB Cognac de Prebois (Dotti, Francia); 2° MB Bito (Aragon, Spagna). Nella seconda batteria: CAC CACIT Donato de los Ponjales ( Paco Vicente Garcia, Spagna), Ris CAC CACIT Flock della Vertematese (Pezzotta, Italia).

Nella seconda giornata del Campionato Pointer di grande cerca, nella prima batteria 1° Ecc Kandar, pointer francese; nessun cane italiano classificato. Nella seconda batteria CAC di Palaziensis Brio, Austria, e ris. CAC Apollo, Grecia; nessun cane italiano classificato. Questa mattina alle ore 8 barrage tra Brio e Donato de los Ponjales per l'assegnazione del titolo di campione europeo pointer 2012

Oggi e domani, 22 e 23 marzo, si svolgeranno i campionati settr grande cerca e pointer prova a starne.

Ieri sera, in occasione della cena del Setter e Pointer Club, tenutasi presso il ristorante Bekana di Nis, il CT Oliviano Nobile ha comunicato la formazione della squadra italiana che correrà la Coppa Europa, in programma sabato e domenica prossimi:

Cleo della Cervara, pointer femmina b-a (Girandola)

Flok della Vertematese, pointer maschio b-n (Pezzotta)

Nosferatus di Val di Chiana, setter maschio b-n (Scipioni)

Silver, setter maschio b-n (Cantoni)

Riserve: Rico dei Dipinti, setter m. b-a (Forti), e Hollywood del Sargiade, pointer m. b-a (Traina).


Aggiornamento sulle gare di Nis.

Campionati europei

Purtroppo, nel campionato pointer grande cerca, la nostra squadra ha sfiorato la vittoria, ma senza raggiuungerla. Unico cane italiano in classifica è stato Flok, Ris CAC Ris CACIT il primo giorno.

Fortunatamente, i nostri pointer si sono ampiamente presi la rivincita nel campionato a starne, in cui abbiamo ottenuto un  meraviglioso successo pieno:
Bonfante's Tenten (condotto da Carlo Sardone) campione maschio, al suo secondo trionfo consecutivo
Cilla Piano del Conte (condotta da Mauro Iazzetta) campione femmina
Uno splendido successo, che onora il nostro allevamento, di cui dobbiamo ringraziare gli allevatori, i proprietari e i conduttori questi magnifici soggetti. Carlo Sardone e Mauro Iazzetta hanno ottenuto il meritatissimo premio alla loro nota bravura ed altissima professionalità. Grande soddisfazione e grandi felicitazioni e complimenti a tutta la nostra squadra, al Pointer Club d'Italia e al Dottor Mario di Pinto, che ha selezionato e guidato la nostra squadra a cogliere questo strepitoso risultato.

Vittoria completa nei campionati setter. Nel campionato a starne si è laureato Pepe, condotto da Giovannelli. Nel campionato grande cerca campione maschi Paiper (Lombardi) e vice campione Silver (Cantoni); campione femmine Palaziensis Ara (Testa). Anche in questo caso un grandissimo grazie ad allevatori, proprietari e conduttori di questi straordinari soggetti, alla Società Italiana Setter e ai selezionatori Francesco Balducci e Prof. Pasquale Piazza, che hanno assicurato all'Italia questo ennesimo trionfo.

Infine, pur facendo tutti i debiti scongiuri, ottime notizie anche dalla prima giornata di Coppa Europa. I nostri due alfieri pointer, Cleo della Cervara (Girandola) e Flok della Vertematese (Pezzotta) sono entrambi in classifica, con prestazioni e punti di altissimo livello. Incrociamo le dita!

VITTORIA!!!!!!
L' Italia trionfa nella LXI Coppa Europa, corsa a Nis, Serbia. Tutti e quattro classificati i cani italiani!
1° Ecc CAC  Flok della Vertematese, pointer maschio bianco-nero, da Bill e Ciupa della Vertematese (da His della Vertematese), allevatore Armando Donatelli, proprietario Enrico Mazzetta, conduttore Ernesto Pezzotta.
2° Ecc Ris CAC Dora del los Ponjales , pointer femmina bianco-nera (Spagna), cond Paco Vicente Garcia
3° Ecc 2^ Ris CAC Silver, setter maschio biano.nero, conduttore Giacomo Cantoni
Ecc Cleo della Cervara, pointer femmina bianco-arancio, conduttore Stefano Girandola
Ecc Nosferatus di Val di Chiana, setter maschio bianco-nero, conduttore Ademaro Scipioni

Grandissima soddisfazione della nostra cinofilia, la prima al mondo! Grandissimo merito anche del nostro CT Oliviano Nobile, cui va la più sincera e calorosa espressione della nostra felicità per questa meravigliosa storica vittoria.













Trialer Copyright © 2001 Trialer. - P.IVA numero p.iva o cdf