Cronache e risultati
Coppa Europa 2011
Derby 2011
Campo Felice 2011
Serbia Novembre 2011
Derby 2012
Serbia primavera 2013
Derby 2013
Spagna 2014
Coppa Europa 2015
Terza pagina
La scomparsa di Oscar Monaco
Libro d'oro
Albo d'oro di Coppa Europa
Albo d'oro del Derby Italiano
Albo d'oro campionato Pointer
Calendari e programmi
calendario classiche 2011
Programma grande cerca Serbia marzo 2012
Calendario classiche 2013
Notiziario
Notizie da Nis
Spagna 2014
Serbia primavera 2014
FRANCIA 2015
 

Spagna 2014

                                       Notiziario in tempo reale da Marchena, Osuna e Jerez de la Frontera
 
Stasera vigilia piena di attesa, trepidazione, speranze, timori, incertezze. Tutto il grande carrozzone della cinofilia europea scalpita ai nastri di partenza. Da domani vedremo. E cercherò di tenere informati i lettori di "Trialer". A domani.
 
Oggi, giovedì 30 gennaio, prima giornata di gare. Circa 400 iscritti, tra gran busa e busca de caza. Condizioni complessivamente non facili. Dodici batterie. Alcune zone senz'altro valide, per terreni e presenza di pernici, altre meno. In ogni caso, il primo giorno è troppo presto per azzardare valutazioni, e, tanto meno, previsioni. Ci sono stati due CAC in busca de caza: Vamos, setter inglese, condutto da Burresi, e Alpinensis Veron, setter inglese, condotto da Moretti. Due CAC anche nelle sette batterie di gran busca: Boss, pointer, condotto da Taccona ufficialmente comunica, e Picenum Zafir, pointer, condotto da Bruni. Le gare sono iniziate tardi, e terminate altrettanto tardi: domani mattina i barrage per l'assegnazione di CACIT e Riserve.
Cari lettori, a domani.
 
Venerdì 31 gennaio. Questa mattina si è svolto il barrage; in g.b. CACIT a Picenuma Zafir, Ris. a Boss. In b.d.c. il CACIT non è stato assegnato. Sono terminate solo alcune batterie. Per ora, posso dirvi che in una si sono classificati 1° Ecc Erik di Vicente Garcia e 2° Ecc Desianensis Aramis di   Pezzotta. In altra batteria ha vinto con il MB un giovane allievo di Simeons, CQN a Nio di Pioppi. A più tardi per ulteriori dettagli
Nonostante l'ora tarda, non sono riuscito a raccogliere notizie complete. Comunque, pare che in Gran Busca ci sia solo un CAC, e quindi automaticamente CACIT: Marzales Eufrate, setter inglese, conduttore Davide Bruni.
In B.d.C. invece sembra che i CAC siano tre, ma al momento conosco solo i nomi di due: Chef della Cervara, cond Scarpecci, e Rama del Sole cond. Giavarini.
 
Mercoledì 5 febbraio. Chiedo scusa, ma "insormontabili" problemi di connessione mi hanno tenuto lontano da voi per alcuni giorni. Provvederò, se mi saràa possibile, a recuperare i risultati dei giorni precedenti.
Oggi, le notizie del giorno sono due:
Le gare sono state sospese a causa del maltempo, vedremo domani se e cosa sarà possibile fare.
Il commissario tecnico Giuseppe Bonacina ha ufficialmente comunicato, questa mattina, la formazione della squadra nazionale italiana di Coppa Europa, che è la seguente:
Desianensis Linux, setter inglese, conduttore Ernesto Pezzotta
Mosè del Sargiadae, pointer inglese, conduttore Stefano Girandola
Picenum Zafir, pointer inglese, conduttore Davide Bruni
Rapace del Sole, setter inglese, conduttore Rodolfo Lombardi.
Riserve:
Felix di Loro Piceno, setter inglese, conduttore Angelo Testa
Hollywood del Sargiadae, pointer inglese, conduttore Severino Traina
 
Per Bruni si tratta  del secondo anno consecutivo  in Coppa, per Lombardi è la ventesima Coppa!
 
Forza Italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Oggi si è tornati a gareggiare. Giornata fredda, con forte vento da S-E, qualche piovasco, conclusa con un tremendo temporale. Molte pernici. Raccolte solo notizie parziali, incomplete frammentarie. In una batteria di Grande Cerca, 1° Ecc Upper della Cisa (Maggiolo), in una CAC di Luca dei Scaini (Traina), in un'altra CAC di una femmina, di allevamento Cucca's, condotta da Pablo Fernandez; riserva di CAC ad Attila (Baldoni).
Domani sera, presso l'Hotel Iberostar, alle ore 20, conferenza congiunta dei CT che comunicheranno le formazioni delle squadre per i Campionati Europei.
 
ore 23: ho saputo che c'è statom oggi anche il CAC di Igor, e anche di un pointer francese (o spagnolo?) di cui non ricordo il nome. In questo momento, comunque, una sensazionale burrasca atlantica sta ferocemente battendo alla mia finestra sulla riva del mare
 
Difficolta' enormi di connessione. Oggi prima giornata di Coppa Europa. Tempo da lupi (e c'e' chi dice che domani sara' peggio!). 11 turni. I nostri due cani, entrambi i pointer, sono al primo turno( Zafir) e al nono (Mose'). Purtroppo, nulla di fatto. Entrambi si comportano al massimo livello. Ma a Zafir viene imputata una coppia lasciata. Mose' ha una ferma senza esito. Viene richiamato ben due volte, a testimonianaza dell'eccezionale prestazione, ma non incontra. Pare che possano esserci un paio di cani col punto. Domani, i nostri due setter dovranno dare ilo massimo, e classificarsi entrambi. Altrimenti addio Coppa! Stasera ho parlato con Pezzotta: domani briglia sciolta, o la va o la spacca! Speriamo bene.
 
Oggi, lunedì 10 febbraio,Prova di Eccellenza. Noi abbiamo corso in una zona meravigliosa (ci siamo tutti stupiti che non sia stata prescelta per la Coppa, ché aveva caratteristiche ideali). Nove cani in classifica e CAC a Full di Richard Simeons. Poi ci sono altri due CAC: Eugubium Figaro (Girandola)  e Rapace del Sole (Lombardi). Non so quando si svolgerà il barrage. Intanto domattina partono i Campionati Europei. Grande cerca Pointer e Prova a starne Setter. Presentazione ed esposizione nel parco dell' Hotel Iberostar. La  formazione delle squadre credo sia ormai di dominio pubblico, in ogni cvaso ripetiamo alemno la Pointer: Boss (Taccon), Cleo della Cervara (Girandola), Igor (Girandola), Milady dei Mascii (Bruni), Mosè del Sargiadae (Girandola), Picenum Zafir ( Bruni). Picenum Zivago (Pezzotta).
 
Merdoledì 12 febbraio. Si è concluso il Campionato Europero Pointer di grande cerca. Ieri CAC Cleo della Cervara, femmina, condotta da Stefano Girandola, Riserva CAC Attila, maschio, condotto da Giorgio Baldoni. Oggi CAC in entrambe le batterie: Queen, femmina, condotta da Giacomo Cantoni, e Riserva CAC Elliot, condotto da Bourgeois. Mosè del Sargiadae, condotto da Girandola, 2° Ecc Igor, condotto da Girandola. La gara, anche oggi, come ieri, avversata dal maltempo, si è conclusa a tarda ora. Domani mattina, alle 9,30, è in programma il barrage tra Queen e Mosè.
 





Trialer Copyright © 2001 Trialer. - P.IVA numero p.iva o cdf